Una giornata aperta a tutti coloro che vogliono provare a mettere in gioco bisogno e desiderio di relazioni e legami sociali. E’ questo il senso di "SCEGLIERE LA FIDUCIA", iniziativa di chiusura del progetto Reti Affidabili, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, in programma il 21 febbraio a Cremona, dalle 10 alle 18.

Reti Affidabili, la nuova rete per l’affido e la solidarietà familiare, ha lavorato dal 2012 ad oggi per mettere a sistema le istituzioni locali e le organizzazioni del volontariato e del privato sociale che da anni si occupano di bambini e ragazzi del territorio cremonese e casalasco. L'obiettivo è stato quello di promuovere percorsi ed esperienze innovative di accoglienza e solidarietà tra famiglie e di creare occasioni di riflessione ed esperienze di accoglienza solidale all’interno della scuola, nelle comunità adulte e tra le realtà associative.

Nel corso della giornata verranno presentati in anteprima alcuni prodotti di comunicazione legati al mondo dell'affido, tra cui delle storie a fumetti realizzate con la collaborazione del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona.

 

“SCEGLIERE LA FIDUCIA”

GIOVEDI’ 21 FEBBBRAIO 2012

Museo Civico Ala Ponzone – Palazzo Affaitati – Sala Puerari

Via Ugolani Dati, 4 – Cremona

Iscrizioni online e programma al sito www.retiaffidabili.it

Registrati alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti.