Si è conclusa la seconda fase del percorso che porterà al rinnovo della Commissione Centrale di Beneficenza, l’organo di indirizzo di Fondazione Cariplo, previsto come da Statuto entro il mese di aprile 2013.

Nella seduta del 19 febbraio, la CCB attualmente in carica ha preso atto dei nomi dei candidati esaminati dalla Commissione Nomine. La Commissione Nomine viene infatti appositamente costituita, alcune settimane prima della scadenza del mandato degli organi, per verificare l’ammissibilità delle candidature pervenute alla Fondazione e predisporre le liste da sottoporre alla CCB. Fanno parte della Commissione Nomine sette commissari, tra cui il Presidente e i due Vice Presidenti di Fondazione Cariplo.

Nel momento in cui si aprirà la fase tre del percorso di nomina, la CCB sceglierà un solo candidato all'interno di ciascuna terna, mentre fra tutti coloro che si saranno candidati attraverso bando ne verranno scelti sette. Per completare l'organico, saranno individuate altre sette persone per cooptazione.

TERRITORIO E COMPETENZA: leggi l'iter per la selezione dei commissari

Registrati alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti.