Costruire il “dopo di noi durante noi”, mettendo in rete il patrimonio di esperienze già presente nella città di Milano e adattandolo alle esigenze di chi vuole intraprendere un percorso di vita autonoma e indipendente. Questa è stata la sfida di ProgettaMI, un progetto sperimentale promosso da Ledha, Fondazione Idea Vita e Consorzio SiR, con il contributo di Fondazione Cariplo e del Comune di Milano.
Il risultati del progetto e i possibili scenari futuri legati al percorso di sperimentazione verranno presentati mercoledì 12 giugno durante il convegno “ProgettaMI. Milano per il futuro delle persone con disabilità”, che si svolgerà dalle ore 9 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.
Ad aprire i lavori, i saluti di Franco Bomprezzi, Prresidente Ledha, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano e Alberto Fontana, del board di Fondazione Cariplo.
Il dibattito inizierà alle 10.15 con gli interventi di Luisa Anzaghi, Direttore del Settore Servizi per le Persone con disabilità e per la Salute mentale e Roberto Morali, Direttore di ProgettaMI.
Dalle ore 11 è infine prevista la tavola rotonda “ProgettaMI: dalla sperimentazione al progetto di vita”, moderata da Franco Bomprezzi, Presidente di Ledha, con interventi di:
- Luca Bellini – Presidente Fondazione Idea Vita
- Giovanni Daverio – Direttore Generale Famiglia Regione Lombardia
- Giovanni Merlo – Direttore LEDHA
- Claudio Minoia – Direttore Centrale Politiche Sociali Comune di Milano
- Aurelio Mosca – Direttore Dipartimento ASSI ASL Milano
- Umberto Zandrini – Presidente Consorzio SiR (Solidarietà in Rete)
Per iscrizioni all'evento CLICCA QUI