
Il nostro intervento
Contrastare le disuguaglianze e promuovere la crescita economica e sociale del territorio
Adottiamo il modello del grant-maker, utilizzando le nostre risorse patrimoniali e gestionali per individuare e affrontare problemi sociali, economici e culturali che ostacolano lo sviluppo della comunità.
Per fare questo elaboriamo strategie di intervento utilizzando un’ampia gamma di strumenti: dal grant all’accompagnamento di percorsi di collaborazione e di innovazione, alla promozione dell’imprenditorialità sociale, alle attività di advocacy, studio e divulgazione, fino ad arrivare all’investimento d’impatto o alla sperimentazione e attivazione di altre strutture di natura finanziaria dedicate a particolari bisogni della comunità.
Agiamo svolgendo un ruolo innovatore che contribuisce a ideare, sperimentare e valutare nuovi modelli d’intervento e a diffondere buone pratiche promettenti che abbiano già dimostrato la loro utilità ed efficacia.
La nostra strategia
Azioni e scelte guidate da obiettivi chiari e trasparenti
Gli interventi sostenuti seguono precisi filoni strategici definiti grazie ad un processo profondo e partecipativo.
Scopri di piùI nostri progetti coprono 6 aree tematiche che si sono evolute nel tempo e presentano oggi numerose sinergie e collaborazioni sugli obiettivi strategici.
Scopri di più