Donne al lavoro nel Marocco che cambia: i risultati di un progetto di successo’’ è il tema dell’incontro che si terrà a Milano mercoledì 11 dicembre alle ore 17 nella Sala Verde di San Carlo al Corso, in Corso Matteotti 16.

Oltre 300 donne hanno partecipato ai corsi per pasticcere, estetiste, video-operatrici e lavoratrici del ferro di A.I.M.A. (Apprendre et Informer Pour Mieux Agir), progetto di formazione professionale ed inserimento lavorativo realizzato da VISES con il sostegno di Fondazione Cariplo e del Comune di Roma per le donne dell’estrema periferia di Marrakech, enclave di disagio sociale.

La Presidente dell’associazione marocchina El Amane, partner del progetto, parlerà del ruolo della donna in Marocco oggi, dei condizionamenti culturali e sociali e delle iniziative per il rafforzamento della condizione femminile. Video-testimonianze di Amal, Hanane, Amina e Hilam: storie di alcune delle protagoniste dei corsi, donne interpreti del percorso dal disagio all’autosufficienza economica, simbolo di un Paese che si evolve tra tradizione modernità.

Registrati alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti.