Quali prospettive attendono il Welfare, in Italia e in Europa? Per provare a rispondere a questa domanda, con il contributo di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica, della società civile organizzata e del giornalismo, Fondazione Cariplo organizza a Milano una DUE GIORNI SUL WELFARE, che si terrà giovedì 28 e venerdì 29 novembre presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8.
Si comincia la mattina del 28 novembre con la presentazione del PRIMO RAPPORTO SUL SECONDO WELFARE IN ITALIA, promossa dal Centro Einaudi. Benvenuto di Salvatore Carrubba, presentazione di Maurizio Ferrera e Franca Maino, discussione moderata da Dario Di Vico con Pierangelo Albini, Dario Focarelli, Giuseppe Guzzetti, Vincenzo Manes, Gianluigi Petteni, Elide Tisi e conclusioni del Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini.
PER REGISTRARTI ALL'EVENTO DEL 28 NOVEMBRE CLICCA QUI
Nella giornata di venerdì 29 novembre si prosegue invece con “Riprogettare il Welfare: uno sguardo al Mediterraneo”, un convegno internazionale in partnership con la Compagnia di San Paolo per gettare lo sguardo sui sistemi di welfare di Portogallo, Spagna e Grecia e facilitare il confronto tra gli esponenti di alcune grandi fondazioni attive nell’area del Mediterraneo.
PER REGISTRARTI ALL'EVENTO DEL 29 NOVEMBRE CLICCA QUI