Scopri tutte le Modalità di Erogazione
Si tratta di contributi per attività di enti particolarmente significativi, come università, centri studi, fondazioni o istituti che si siano distinti nelle Aree di Intervento della Fondazione.
Scopri di piùSono il principale strumento erogativo e si dividono in: bandi con scadenza (annuali) che prevedono un termine entro il quale presentare le richieste di contributo, e bandi senza scadenza (continuativi) che consentono di presentare richiesta di contributo in ogni momento dell’anno.
Scopri di piùPer sostenere progetti di piccole dimensioni, presentati da enti con sede nella Provincia di Milano (eccetto quelli che rientrano nelle zone di competenza della Fondazione di Monza e Brianza, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Comunitaria del Ticino Olona). Nelle altre zone della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola questi contributi sono garantiti dalle Fondazioni di Comunità.
Scopri di piùConcessi per la promozione di eventi, manifestazioni ed iniziative in linea con le attività della Fondazione. Prevedono la concessione dell’utilizzo del logo secondo precise linee guida. Possono prevedere un contributo economico alle spese sostenute dall’ente per organizzare l’evento.
Scopri di piùSi tratta di iniziative che la Fondazione ha ideato direttamente nelle Aree di Intervento, con un grande impegno nella fase di project management.
Scopri di piùErogazioni a cadenza annuale attraverso le quali la Fondazione cofinanzia, in base ad un calendario prestabilito, iniziative di rilevante impatto sul territorio delle province (esclusa la provincia di Milano).
Scopri di piùFondazione Cariplo destina risorse alle Fondazioni di Comunità che ha contribuito a far nascere sui territori delle province. Questo modello di erogazione coinvolge e responsabilizza nella raccolta fondi anche gli operatori locali.
Scopri di più