Dopo dodici anni di autorevole presidenza della dott.ssa Mariella Enoc, il CDA di Fondazione ISMU ha nominato suo successore il Chiarissimo Professore Gian Carlo Blangiardo, emerito di Demografia dell’Università di Milano “Bicocca”.
 
Già responsabile fino al 2019 del Settore Statistica di questa Fondazione, il prof. Blangiardo è tra gli autori di numerose pubblicazioni di ISMU, collaborando in particolare alla stesura del Rapporto Nazionale sulle Migrazioni e alla realizzazione di importanti ricerche anche internazionali.

La Fondazione Ismu, da oltre 30 anni, si occupa di studi sulla multietnicità mettendo a disposizione competenze e rigore scientifico per affrontare un tema così complesso e così rilevante per le nostre comunità e per il nostro Paese. Fondazione Cariplo è sempre stata vicina a questa importante istituzione convinta del suo valore, riconosciuto peraltro sia a livello nazionale che internazionale.
Siamo certi che con la guida del professor Blangiardo la Fondazione Ismu proseguirà il proprio lavoro, che negli anni si prospetta essere sempre più cruciale, e gli siamo grati per aver accettato questo incarico cosi importante. Ringraziamo Mariella Enoc, che ha presieduto la Fondazione Ismu negli ultimi 12 anni custodendone e rafforzandone la reputazione, riuscendo a dedicarsi con generosità a Fondazione Ismu nonostante le sue numerose attività su altri fronti, primo tra tutti la tutela dei salute dei bambini. Confermiamo anche per il futuro la nostra vicinanza e il supporto a Fondazione Ismu nell'importante compito che svolge all’interno della società.
” Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo.

Registrati alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti.