MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, un evento che punta a diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di ogni età attraverso giochi, lezioni, competizioni, esperimenti e dimostrazioni gratuite. Promosso da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Comune di Milano, MEETmeTONIGHT ha ricevuto il sostegno di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
L’appuntamento è per il 27 settembre a Milano, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia e Varese, in concomitanza con la Notte dei Ricercatori che la Commissione Europea promuove lo stesso giorno in oltre 300 città europee.

Cinque le macroaree tematiche in cui è suddiviso il programma:

#Salute e Medicina

#Arte e Creatività

#Scienza e Società

#Energia, Ambiente e Società

#Food

Nell’edizione 2012 sono stati organizzati in tutta la regione oltre 250 eventi, con la partecipazione di oltre 20.000 persone, di cui circa 16.000 nella sola Milano.

www.meetmetonight.polimi.it/

Nell'ambito del progetto "Nuove tecnologie e benefici sociali: il telelavoro al servizio della conciliazione" , sostenuto da Fondazione Cariplo,  l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con l’Associazione ESTER, sta svolgendo una ricerca sulle pratiche di conciliazione famiglia, lavoro e telelavoro.

Per questo, vi chiediamo alcuni minuti del vostro tempo per compilare il seguente questionario:

http://spice-research.net/survey1/index.php?sid=86174&lang=it

Partito ad aprile 2014, il progetto esplora le potenzialità e i limiti dell’utilizzo delle nuove tecnologie per proporre modalità di lavoro che riescano a conciliare famiglia e professione. Sono previste due fasi: 

1.         un’indagine quantitativa via web per indagare i bisogni e le credenze relative al tema della conciliazione e del telelavoro

2.         un’indagine qualitativa, che punta a identificare buone prassi e ipotesi di miglioramento, coinvolgendo diversi stakeholder.

Partecipate anche voi!

Registrati alla nostra newsletter.

per ricevere aggiornamenti.